• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

150 escursioni gratuite per scoprire le meraviglie del territorio italiano in compagnia delle guide Aigae

Foresta Sant’Arcangelo – Lazio

Al via le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche con 150 escursioni ed eventi in tutta Italia. Dopo il successo di pubblico delle ultime tre edizioni, le Giornate si svolgeranno nell’ambito della Primavera della Mobilità Dolce, in collaborazione con Legambiente, A.Mo.Do e l’Alleanza per la Mobilità Dolce.

Le Giornate inizieranno il 24 maggio in occasione della Giornata Europea dei Parchi e si concluderanno il 2 giugno nel giorno della Festa della Repubblica nonché Giornata Nazionale dei Piccoli Borghi, organizzata da Legambiente.

Conosceremo l’Italia dietro casa– ha dichiarato Galli, Presidente Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche Aigae – con le meraviglie a pochi passi dalle nostre città. Saremo anche in luoghi di Santi e poeti”. Un modo per contribuire alla divulgazione della conoscenza del territorio italiano che è un museo ambientale, artistico, storico, archeologico e culturale a cielo aperto. Le escursioni, che coinvolgeranno parchi, monti, laghi, fiumi, grotte, cammini sono gratuiti ed organizzati su tutta la Penisola (per l’elenco completo: www.aigae.org)

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.