Alpinismo

Elisabeth Revol: Daniele, sarai con me ogni volta che bivaccherò tra le montagne sotto le stelle

Le strade di Elisabeth Revol e Daniele Nardi si sono incrociate spesso e spesso sullo sfondo c’è stato il Nanga Parbat, dove hanno condiviso anche il sogno dello Sperone Mummery. Ecco le parole che oggi Elisabeth ha voluto dedicare a Dan.

 

Questa è la notizia che nessuno avrebbe voluto mai leggere. Distruttiva. Incredibilmente triste. Mi ci è voluto un po’ per elaborarla. In questo momento mi sento vuota, il mio cuore rifuta la brutalità della verità. Provo molto amore per te, Daniela, Claudio, Bruno…

Se ne è andato Dan, che ha sempre avuto tutto sotto controllo, con un buon giudizio e la giusta intuizione nell’aria sottile. Che diceva: “Vivi la vita che ami. La libertà della montagna!”.

Nei giorni scorsi ho cercato una sua bella foto di quando arrampicavamo insieme. Questa è la migliore che ho: con gli occhi sempre aperti, verso il suo obiettivo, il suo sogno, con un’esclamazione: “Mountain Freedom!”.

Ho trascorso questi ultimi quindici giorni pensando a Dan e Tom, pregando e riflettendo. Oggi voglio solo ricordare il tempo insieme a Dan, il suo grande sorriso e il bagliore nei suoi occhi. Ha avuto, sopra ogni cosa, gioia di vivere.

Abbiamo perso un grande essere umano, uno degli alpinisti più stimolanti che abbia mai incontrato. È stato un onore per me incrociare la mia via con lui e scalare insieme sulle Alpi e sul Nanga. Mi sono sentita fortunata ad aver condiviso con lui in mezzo a quelle montagne giganti una prospettiva sulla vita… di aver imparato da lui, di essere stata ispirata.

Daniele, sarai con me ogni volta che bivaccherò tra le montagne sotto le stelle. Sentirò l’aria fresca sul mio viso e guarderò quella stella luminosa lassù. Vedrò in essa il tuo occhiolino. Grazie per il nostro tempo insieme. Le mie più sentite condoglianze a tua moglie, alla tua famiglia e ai tuoi amici. RIP Daniele, RIP Tom.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close