Alpinismo

Nardi-Ballard: fatta la prima ricognizione sul Nanga, si procede alla seconda

L’aviazione pakistana comunica che è stato effettuato un volo di ricognizione sopra lo Sperone Mummery purtroppo senza trovare tracce degli alpinisti. L’elicottero è rientrato al più vicino eliporto per fare rifornimento e torna per una seconda ricognizione a breve.

Ali Sadpara è al campo del Nanga Parbat.

Le informazioni ufficiali vengono solo dalla pagina ufficiale di Daniele Nardi.

Tags

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Quello che a me fa rabbia è: in tutti questi anni di nanga parbat, quante valanghe ha visto sul mummery? Decine. E alcune schivate non per bravura o furbizia, ma solo per fortuna. Perché insistere, soprattutto con un piccolino appena nato a casa.

    1. è una roulette russa. E l’ossessione (perchè di ossessione si tratta) sugli 8000 in inverno la paghi molto cara , basta vedere cosa è successo lo scorso anno. Detto questo spero si riescano a salvare.

  2. Perché purtroppo o per fortuna l’alpinismo è anche questo. Ti fa fare cose che razionalmente non andrebbero fatte, o che comunque andrebbero valutate diversamente. Daniele era, anzi speriamo è, consapevole di ciò andava ad affrontare, ma il desiderio di riuscire a portare a termine il suo sogno è andato e va oltre tutto. Certo si potrebbe definire egoista, ma per un alpinista non è così.

  3. siccome questa non è una chat privata, certe riflessioni, se proprio non se ne può fare a meno, sarebbe meglio farle tra qualche giorno, considerato che qui leggono anche persone vicine ai dispersi e in apprensione, che dite?

    1. Non penso di aver detto nulla di particolarmente “fuori luogo”. Ho cercato di spiegare a mio modo cosa porta gli alpinisti a compiere certe imprese (domanda di Cibi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close