Montagna.TV

Parte oggi Daniele Nardi per il Nanga Parbat

Parte oggi Daniele Nardi, destinazione il Nanga Parbat.

Con Nardi anche Tom Ballard, già compagno di cordata la scorsa estate sul Link Sar, Rahmat Ullah Baig, alpinista pakistano nel team della spedizione del 2014 “K2 60anni dopo” e un altro alpinista pakistano. Quest’ultimi, ci tiene a chiarire Nardi, parteciperanno come membri effettivi, non come portatori d’alta quota, mossi dal desiderio di scalare la loro montagna.

Anche se sarà la quinta volta a Nanga Parbat, Nardi spiega ai microfoni di Radio24 che salire in inverno questa montagna non è un’ossessione. “Il mio grande sogno è aprire una via nuova in inverno su una montagna di 8000. Riuscire a completare lo Sperone Mummery, arrivare tra i 6900 ed i 7000, quando si può considerare conclusa questa nuova via, è il mio primo grande obiettivo. Poi certo, cercherò di tirare su fino alla vetta”.

“L’idea dello stile, della filosofia, è superiore all’ossessione che ho per il Nanga Parbat – conclude l’alpinista di Sezze –. Ci vado con una libertà mentale e con una preparazione fisica che è la base per ottenere un bel successo non solo pratico, ma anche di messaggio rispetto al coraggio, alla forza, alla determinazione di rimettersi in piedi e vincere le sfide della vita”.

Exit mobile version