News

In tv si celebra la giornata internazionale della montagna con Simone Moro, film e documentari

Anche in tv si celebra la giornata internazionale della montagna. Su Focus, canale 35 del digitale terrestre, è stata infatti prevista una maratona dedicata al mondo delle terre alte e dell’aria rarefatta che andrà avanti per tutta la notte.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 con Masters of engineering dove Ludovic Seifert ci accompagnerà in un viaggio nella storia della tecnologia alpinistica, dalle prime rudimentali attrezzature fino alla modernità tecnologica. Un racconto tra storia e scienza a cui farà seguito (22.00) l’intervista all’alpinista bergamasco Simone Moro e ancora, alle 22.15, il film Everest.

Terminato il film preparatevi per una lunga maratona notturna di documentari dedicati alla montagna. A partire da “La scala per il paradiso”, storia di un giovane sherpa tibetano che sfida le proprie tradizioni per addestrarsi e accompagnare i facoltosi clienti in cima all’Everest. Poi un viaggio geografico alla scoperta delle più affascinanti catene montuose al mondo. Dalle Ande Peruviane alle Alpi Svizzere e poi giù, nel cuore d’Africa, sul massiccio del Rwenzori e ancora in Himalaya tra tradizioni e turismo.

Una notte d’aria sottile con cui festeggiare e scoprire le montagne del mondo.

 

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. a seguire Simone Moro intervista il Gabibbo e bum bum Brumotti che voleva portare in cima all’Everest in bici.

    orsù valà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close