BikeOutdoor

1140 Km in bici sulle Alpi, l’avventura dei due ciclisti rimasti senza squadra

Sono Larry Warbasse e Conor Dunne, il primo americano e il secondo irlandese, i protagonisti di questa storia di attaccamento ad una passione. La scorsa settimana la loro squadra professionistica di ciclismo, la Aqua Blue Sport, ha inaspettatamente chiuso, lasciando i due giovani (così come altri 14 colleghi) senza un lavoro da un giorno all’altro.
     
La cattiva notizia è arrivata proprio a pochi giorni dalla partenza dell’OVO Tour of Britain, che i due avrebbero dovuto correre in preparazione al Mondiale di Innsbruck. Ora, entrambe le occasioni sono sfumate, ma non per questo i giovani ciclisti si sono dati per vinti. Privati del tour e del mondiale, i due hanno deciso di organizzare una loro personalissima corsa, battezzandola “NoGo Tour“. In modo amatoriale pedaleranno per 1140 km tra le Alpi, esattamente la lunghezza del percorso inglese con il quale non hanno la possibilità di misurarsi.
   
La loro avventura è già cominciata, partendo da Nizza e seguendo la strada senza cellulari o navigatori satellitari. L’obiettivo è quello di continuare a dedicarsi alla loro passione tenendosi in allenamento, con la speranza che qualche squadra professionisticali premi la dedizione e decida di ingaggiarli per inserirli nella sua formazione.
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close