News

Outdoor Festival 2018 – I test prodotto di La Sportiva

Per camminare sui sentieri, più o meno tecnici, correre oppure per sentirsi a proprio agio anche in ferrata. All’Outdoor Festival di Cervinia La Sportiva metterà a disposizione proprio di tutto. Basta scegliere quale attività o sport si desidera praticare e poi via, subito a scegliere la scarpa più adatta. In caso di dubbi presso lo stand dell’azienda della Val di Fiemme, il personale dedicato sarà in grado di consigliarvi al meglio. Ecco di seguito alcuni modelli che potrete testare.

Trango Cube, per alpinismo tecnico e ferrate

Scarpone ultra leggero per alpinismo tecnico ed escursioni su vie ferrate. Fissa un nuovo standard di peso e comfort di calzata, grazie alla totale assenza di cuciture nella tomaia ed alla costruzione in sovra-iniezione unica sul mercato. Il sistema d’allacciatura di nuova concezione con ganci e passanti annegati nel materiale termoplastico di struttura: elimina le cuciture e riduce i volumi esterni. Massimo contenimento del peso e comfort di calzata senza precedenti grazie alla totale assenza di cuciture nella tomaia: la struttura ed i rinforzi classici sono sostituiti dalla nuova costruzione “Thermo Tech Injection” in materiale termo-plastico sovra-iniettato, tecnologia che esalta la massima repellenza superficiale del prodotto. Comfort ulteriore è dato dall’imbottitura interna anatomica e dalla linguella elastica fasciante integrata nella tomaia: evita la formazione di pieghe e di strati superflui di materiale facendo sì che il piede si muova in maniera sinergica con la calzatura. La suola La Sportiva “CUBE” by Vibram è realizzata con design esclusivo ed è dotata di spessori alleggeriti grazie all’utilizzo di un sottile tessuto di montaggio posto tra battistrada ed intersuola: tale soluzione permette di contenere lo spessore di gomma e quindi di ridurre anch’esso il peso globale della calzatura. Anche il pacchetto dell’intersuola è stato completamente rivisto rispetto alle precedenti edizioni della famiglia Trango, utilizzando poliuretano anti-compressione in punta e tallone ed inserti in EVA ammortizzante nella fascia plantare e nel tallone. La tallonetta è inoltre dotata di inserti in TPU che aumentano la risposta elastica in appoggio favorendo l’ammortizzazione. Lo snodo 3D Flex System, in continuità con i precedenti facilita il controllo in appoggio.

Akyra, trail al top

Akyra è la calzatura da mountain running strutturata e protettiva adatta a percorsi endurance quali Ultra Trails ed Ultra Marathons. Particolarmente avvolgente, confortevole e protettiva, è una scarpa da trail concepita per utilizzi prolungati su terreni off-road.

Adotta una tomaia molto avvolgente confortevole strutturata su 3 strati che conferiscono dall’interno verso l’esterno: comfort, grazie alla costruzione seamless; flessibilità e struttura grazie all’innovativa applicazione MicroLite Skeleton che segue il movimento del piede in modo dinamico durante la corsa; protezione grazie alle applicazioni strutturali Flex-Guard™ in microfibra che mantengono la calzatura leggera ma fornendo allo stesso tempo una barriera contro le abrasioni possibili correndo tra rocce e radici. L’eccezionale stabilità è data dalla tecnologia TrailCage System™ che posta tra i due strati della tomaia dà struttura ed avvolgenza integrandosi con il sistema di allacciatura. La suola sviluppata dal reparto R&D La Sportiva monta il nuovo battistrada aderente FriXion XT con Impact Brake System e design esclusivo con tecnologia Trail Rocker che favorisce l’appoggio naturale “tacco esterno-punta interna” del piede durante la corsa. Ammortizzazione, protezione e comfort, 3 lati di una geometria perfetta: l’origami, a cui si ispira il design generale della calzatura.

TX4, per avvicinamento tecnico e ferrate

Foto @ Arjan De Kock

Calzatura in pelle studiata per avvicinamenti tecnici e ferrate, appartenente alla serie approach Traverse X: ideale per utilizzo prolungato da parte di guide ed operatori di montagna. Ogni dettaglio è studiato per garantire grip, comfort e protezione in fase di avvicinamento e per favorire l’utilizzo tecnico fino alla base della parete. TX4 è una calzatura robusta “built to last”, costruita per durare nel tempo grazie al sistema di costruzione STB Control System che fornisce struttura e stabilità torsionale. Design pulito ed essenziale grazie alla tomaia in pelle molto rubusta, alta resistenza alle abrasioni grazie al bordo in Pu TechLite all-around, suola Vibram MegaGrip con climbing zone in punta e Impact Brake System posteriormente: concepita per arrampicata e rientri su terreni tecnici. Il sistema di allacciatura deriva dal modello climbing Mythos e permette la regolazione della tensione e dei volumi di calzata in un unico movimento. Traverse X è l’espressione massima del muoversi in montagna in modo confortevole rapido e sicuro.

Nucleo, per l’escursionismo veloce

Foto @ Arjan De Kock

Nucleo è lo scarponcino da trekking ed escursionismo veloce in membrana Gore-Tex Surround che racchiude il perfetto connubio tra innovazione e tradizione grazie all’utilizzo della pelle nubuck combinata agli innesti laterali super traspiranti a tecnologia Nano-Cells. L’innovativa tecnologia GORE-TEX SURROUND garantisce impermeabilità e traspirazione senza precedenti, grazie alla superficie traspirante che comprende tutta la tomaia e, per la prima volta, anche il sottopiede per una traspirabilità a 360°.  La costruzione STB Control System di derivazione Mountain Running avvolge l’intersuola nella parte mediale con funzione anti-torsionale per una calzata fasciante, stabile e confortevole.  Il taglio high cut protegge la caviglia da sfregamenti e da urti contro rocce e radici. Il core appartiene alla linea mountain hiking La Sportiva, un concentrato di tecnologie e soluzioni che condensano il DNA montano dell’azienda in prodotti dedicati all’escursionismo leggero grazie ad una combinazione unica di elementi provenienti dal mountain running (50%), dall’approach (30%) e dal Mountaineering (20%).

Genesis, per l’hiking senza più segreti

Genesis è una calzatura da hiking di taglio basso con membrana Gore-Tex Surround concepita per l’escursionismo veloce con carichi leggeri su sentieri sterrati. Il perfetto equilibrio tra modernità e tradizione grazie all’utilizzo della pelle Nubuck con innesti laterali a tecnologia Nano-Cells™ per massima traspirazione e comfort climatico nelle zone a più alta sudorazione. L’esclusiva tecnologia GORE-TEX SURROUND garantisce una traspirazione senza precedenti, grazie alla superficie traspirante che comprende tutta la tomaia e, per la prima volta, anche il sottopiede per una traspirabilità a 360°. La costruzione STB Control System di derivazione Mountain Running avvolge l’intersuola nella parte mediale con funzione anti-torsionale per una calzata fasciante, stabile e confortevole.  Genesis appartiene alla linea mountain hiking La Sportiva, un concentrato di tecnologie e soluzioni che condensano il DNA montano dell’azienda in prodotti dedicati all’escursionismo leggero grazie ad una combinazione unica di elementi provenienti dal mountain running (50%), dall’approach (30%) e dal Mountaineering (20%).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close