Montagna.TV

Cade in palestra d’arrampicata: grave

SILEA, Treviso — Brutto incidente sulla parete artificiale di un noto negozio sportivo di Silea, vicino Treviso. Un uomo di 43 anni, secondo alcuni giornali locali, un istruttore di arrampicata, è precipitato per 12 metri mentre scalava, domenica scorsa. La caduta gli avrebbe procurato diverse fratture gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto ieri in un noto climbing center di un negozio sportivo di Silea, un comune alle porte di Treviso. L’uomo è un 43enne di Udine, secondo i quotidiani Oggi Treviso e La Tribuna di Treviso, un esperto istruttore di arrampicata. Intorno alle 12.30 stava scalando sulla parete artificiale quando è caduto, facendo un volo di 12 metri.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. Secondo le fonti è probabile che tra le cause ci sia una disattenzione, forse del compagno che faceva sicura a terra.

Subito le sue condizioni sono parse molto gravi. Gli astanti hanno chiamato il 118 e l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Ca’ Foncello, a Treviso. L’arrampicatore avrebbe riportato diverse fratture su tutto il corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Valentina d’Angella

Foto courtesy of vfg.cnsasa.it

Exit mobile version