News

Kayland Spyder Low GTX: un vero crossover per forti emozioni

Sito web: kayland.com
Facebook: kaylandstepahead
Instagram: kayland_official

Uno dei capisaldi della collezione Kayland è sicuramente il modello Spyder Low GTX, proposto nelle versioni uomo e donna. È una scarpetta bassa, pensata per un utilizzo di tipo crossover, multi attività e multi funzionale, adatta quindi ad avvicinamento anche tecnico, percorsi misti soprattutto in condizioni di terreno sconnesso, trekking e hiking leggero, oppure per l’uso di tutti i giorni per gli appassionati del mondo outdoor, che non rinunciano al loro stile in ogni situazione.

La Spyder ha subito, negli anni, molte innovazioni e migliorie che hanno portato il prodotto all’attuale definizione: soprattutto la suola è stata rivista più volte per incrementarne le prestazioni in situazioni di bagnato e su terreni scivolosi. La costruzione della scarpa, solida e compatta, aumenta la sensazione di comfort senza far risentire le prestazioni. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata anti-abrasione, avvolgente e protettiva, con dei pannelli traspiranti in tessuto tecnico che le conferiscono maggior leggerezza e al tempo stesso favoriscono la traspirazione, quest’ultimo aspetto potenziato dalla fodera Gore-Tex® Performance Comfort, che rende la scarpa completamente impermeabile. L’allacciatura estesa fino in punta conferisce maggior tecnicità alla scarpa; il puntalino rinforzato permette di muoversi in sicurezza tra spuntoni di roccia, ghiaioni e sottobosco.

Vibram Friction

Il blocco suola è al top per tecnicità e costruzione: la zeppa è in microporosa a due strati di diversa densità, per avere stabilità, leggerezza, durata nel tempo e il giusto grado di assorbimento degli urti con il terreno, con un look lineare e pulito. Il battistrada Vibram® Friction è il completamento ideale del blocco suola: la mescola è studiata per aderire in ogni situazione, anche in condizioni di bagnato, mentre il disegno dei tasselli è studiato per essere auto-pulente e per aumentare la trazione in presenza di fango e misto; la zona della punta è piena per avere maggior appoggio nella fase di avvicinamento tecnico.

La versione donna del modello Spyder Low GTX ha forma e imbottitura specifiche per il piede femminile, per garantire una calzata idonea in ogni condizione.

Per maggiori informazioni sul modello maschile, qui, sul modello femminile, qui

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close