News

Con il sistema BOA® lo sci alpinismo passa ad un nuovo livello

Sito web: theboasystem.com
Facebook: TheBoaSystem
Instagram: theboasystem
Youtube: Theboasystem

Il sistema Boa® porta lo sci alpinismo ad un nuovo livello per prestazioni e adattabilità. I marchi SCARPA e Fischer hanno innovato la tecnologia per integrare il sistema Boa su modelli chiave in modi completamente diversi: esempi unici di due soluzioni Boa concepite per la stessa destinazione d’uso.

SCARPA dispone del sistema Boa sugli scarponi racing da sci alpinismo, la serie Alien e la serie F1 da touring alpino. Gli scarponi integrano il sistema Boa M3, la configurazione e la costruzione forniscono una chiusura precisa e conferiscono allo stivale un aspetto iconico.

Oggi, la serie Alien di SCARPA comprende tre modelli, il più recente è Alien RS, che dispone di gran parte della tecnologia usata per gli amatori che guardano alle performance, atleti che si allenano o sciatori che ricercano la velocità nel backcountry, il tutto a un prezzo più abbordabile.

Utilizzato su tutti gli scarponi di sci alpinismo dotati di sistema Boa, il sistema M3 è progettato per avere la potenza adeguata per chiudere in modo più rigido ed efficace scarponi di tale grandezza. La forma e le dimensioni della rotella permettono una facile regolazione anche con i guanti, assicurando un fit perfetto che avvolge tutto il piede, a differenza delle tradizionali fibbie che di solito premono solo sulla parte alta dello scarpone. Con Boa la regolazione è rapida e precisa, un millimetro per click e, una volta impostata la misura, rimane bloccata in posizione . 

SCARPA – ALIEN RS

L’ultimo modello della serie SCARPA Alien, l’Alien RS è il successore del leggendario Alien. L’obbiettivo era di rendere uno scarpone già leggero ancora più leggero e agile e contemporaneamente migliorare le performance sia in discesa che in salita.

L’Alien RS è costruito per sciatori amatoriali in cerca di uno scarpone di allenamento, o per gli sciatori che amano la velocità nel backcountry cercando il massimo in termini di leggerezza. La combinazione di rotella, laccio in acciaio rivestito in nylon e guide garantisce una distribuzione uniforme senza alcun punto di pressione. La rotella M3 è montata sulla porzione inferiore dello scarpone e con il sistema di guide e lacci si regola la chiusura dal collo alla punta del piede.

Boa® Dial M3V2 + Lace CS3 Peso 850 g

 

Per maggiori info, qui

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close