News

Brescia, serata con Barmasse e Previtali

immagine

BRESCIA — Serata da brivido al Roc Palace di Brescia per tutti gli appassionati di alpinismo, arrampicata e neve fresca. Stasera alle 21, infatti, per il ciclo “Never stop exploring speaker series”, andranno in scena Hervè Barmasse con la prima salita alla nordovest del Cerro Piergiorgio ed Emilio Previtali con le sue discese in snowboard dalle montagne più alte del mondo.

Barmasse presenterà il cortometraggio “Fixed Rope” di Valeria Allievi sulla prima salita della Nordovest del Piergiorgio, compiuta nel febbraio 2008 insieme a Cristian Brenna. I due alpinisti, dopo un incidente in parete che ha costretto alla rinuncia il loro compagno Giovanni Ongaro, sono arrivati in vetta dopo tre anni di assedio alla vertiginosa parete patagonica che da decenni respingeva i tentativi di forti cordate.

Previtali, invece, presenterà “Sottosopra”, un programma di diapositive in multivisione sulle montagne dell’Himalaya, della Scandinavia, del Pamir, dell’Alaska, del Sud America e naturalmente delle Alpi, affrontate con coraggio e entusiasmo alla ricerca della linea perfetta da tracciare in snowboard su pareti inviolate, in equilibrio tra l’adrenalina dello snowboard estremo e la magia del freeriding in neve fresca.
 
La serata, organizzata da The North Face in collaborazione con Sport Land, si terrà stasera venerdi 27 novembre, alle ore 21 presso il Roc Palace in via Romolo Gessi 18, quartiere S. Eufemia di Brescia. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close