Sci Pirelli-Head in edizione super limitata
BERGAMO — Si chiamano "Winter sottozero" e sono i nuovi sci della Pirelli che prendono il nome dall’omonimo pneumatico invernale. Arrivano per il secondo anno sul mercato e sono il frutto della collaborazione con la tecnologia Head, la stessa che lavora sugli strumenti di campioni del calibro di Bode Miller, Linsdey Vonn e Didier Cuche. Promettono di adattarsi ad ogni tipo di neve, ma se li volete dovrete affrettarvi: ce ne sono solo 200 esemplari.
Profilo sciancrato, attacchi Pzero, bastoncini ultraleggeri. Utilizzando la Head Intelligence Technology, la stessa degli sci di Bode Miller, Linsdey Vonn e Didier Cuche, si adatterebbero ad ogni tipo di neve, sia soffice che dura, nonché all’andatura dello sciatore.
Gli 8 elementi di metallo nella parte sottostante agli attacchi infatti, permetterebbero di ridurre la comprimibilità della zona più sollecitata in fase di conduzione, soprattutto in condizioni di neve dura. Secondo i costruttori poi, migliorerebbero la trasmissione dei movimenti, la tenuta dello sci e la percezione di sicurezza generale.