Montagna.TV

Cacciatore caricato e ferito da cinghiale

immagine

BARDI, Parma — Un cacciatore di Compiano, un paese dell’Appennino emiliano in provincia di Parma, è rimasto ferito durante una battuta di caccia ieri. Insieme ad altri uomini stava affrontando due cinghiali: uno dei due, apparentemente morto, l’ha caricato e ferito gravemente.

L’incidente è capitato a un 66enne di Compiano. Con altri cacciatori era impegnato ieri pomeriggio in una battuta di caccia nei boschi a pochi chilometri da Bardi, sull’Appennino emiliano, in provincia di Parma.

Il gruppo aveva trovato due cinghiali: dopo averne ucciso uno al primo colpo, stavano puntando al secondo. Il 66enne gli aveva appena sparato credendo di averlo ucciso, quando invece l’animale si è rialzato all’improvviso e l’ha caricato. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto ferito a una gamba.

I cacciatori hanno subito dato l’allarme e i volontari del 118 sono arrivati sul posto. Nel frattempo l’uomo era stato accompagnato più a valle, dove è stato caricato dall’ambulanza e portato direttamente al pronto soccorso. Il 66enne sarebbe attualmente ricoverato all’ospedale  "Santa Maria" di Borgo Val di Taro.

Valentina d’Angella

Exit mobile version