Montagna.TV

Valsugana, donna si perde di notte

immagine

FARRA D’ALPAGO, Belluno — E’ stata ritrovata l’escursionista dispersa l’altro ieri sera in Valsugana. La donna si era allontanata per una passeggiata non distante da malga Presa, a quota 1.650 metri, ma poi aveva perso l’orientamento, senza riuscire più a tornare indietro. E’ stata recuperata intorno alle 23 da un automobilista che l’ha incontrata per casa.

L’escursionista è una quarantenne di cui non si conoscono le generalità. Stava facendo una passeggiata col padre in Valsugana, quando a un certo punto si è allontanata dal sentiero, nella zona di Malga Presa, a 1.650 metri di quota. Ha perso l’orientamento e non è più riuscita a fare rientro.

Il padre l’ha chiamata sul cellulare intorno alle 18.30, e prima che cadesse la linea gli ha descritto il luogo in cui si trovava. L’uomo ha dato l’allarme ai Soccorso alpino dell’Alpago e subito una decina di uomini si sono messi sulle tracce della donna.

I soccorritori si sono divisi tra i sentieri di Taffarel e Mezzomiglio. A trovarla però è stato un automobilista che per caso intorno alle 23 ha incrociato la donna che chiedeva aiuto lungo la strada provinciale.

Foto courtesy of arpa.veneto.it

Exit mobile version