Località di montagnaNewsTurismo

Terme di Masino: ci sono le risorse per riaprile

Le risorse ci sono per far ripartire i Bagni di Masino, chiusi da oltre 2 anni. Questo è almeno quanto dichiarato dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ad un incontro pubblico avente proprio a oggetto il rilancio delle terme della Val Masino e le strategie per lo sviluppo turistico della Valle. “Se servono risorse per fare investimenti, noi siamo capaci di trovarle – ha detto Maroni, aggiungendo – la prossima settimana ci sarà l’assestamento di bilancio e posso già dire che ci saranno alcune decine di milioni di euro di risparmi, che ancora non hanno una finalità, e che potranno essere usati per sostenere le buone idee”.

Finanziamenti, chiarisce il presidente della Regione, che saranno elargiti solo a fronte di una proposta concreta di investimento. Come primo passaggio quindi la creazione di un tavolo di lavoro con Regione, Comune, Provincia, Comunità montana, Camera di commercio ed Ersaf per sviluppare un progetto per le terme e la valle nell’ottica della valorizzazione turistica e della montagna.

Il piano si inserirebbe nell’ “anno della montagna”, che dovrebbe essere lanciato proprio dalla Valtellina il prossimo ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close