Montagna.TV

Legnone, medico collassa durante gara

immagine

PAGNONA, Lecco — Un collasso fatale durante una gara di corsa in montagna. Così è morto Luigi Palmieri, medico dell’ospedale di Lecco, a soli 41 anni. La tragedia è avvenuta nel weekend sulle montagne della Valsassina, durante la "Rampegada", tradizionale corsa podistica e di mountain bike organizzata sulle pendici del monte Legnone.

L’incidente, di cui viene data notizia su Valsassinanews, è avvenuto ieri mattina poco dopo le nove. La tradizionale gara "Rampegada" era iniziata da poco e quando si è sentito male, il medico aveva corso circa quattro chilometri: si trovava a circa una quarto del percorso.

Palmieri si è improvvisamente accasciato a terra tra lo stupore dei corridori e del pubblico. Immediato, ma inutile, l’intervento di due colleghi, un medico e una infermiera operanti al Manzoni di Lecco, che hanno tentato invano di rianimarlo.

Molto sportivo, pare che il medico si allenasse regolarmente e andasse a correre quasi tutti i giorni. Secondo le prime indiscrezioni pare che il malore possa essere stato causato da un infarto.
 

Sara Sottocornola


Info Valsassinanews.com

Exit mobile version