Montagna.TV

Aria in scatola in Val d’Ayas

Fonte: Monterosa-ski.com

Un albergatore di Ayas ha avuto un’idea piuttosto originale: ha pensato di imbottigliare l’aria sana e salutare di montagna della sua vallata e venderla ai residenti delle metropoli che convivono tutti i giorni con lo smog.

“A breve le lattine saranno messe in vendita in tutta la Valle d’Aosta. L’iniziativa è scaturita dai commenti dei miei clienti – ha raccontato Jarno Venturini, aggiungendo –  sempre più spesso mi dicono che siamo fortunati a vivere in un luogo dove l’aria è incontaminata e che vorrebbero immagazzinarne un po’ da portare al rientro in città”. Da lì all’associare l’aria “buona” ai souvenir il passo è stato breve. Herman Buchan, un altro albergatore della zona, ha detto: “Quando mi ha telefonato per chiedermi la traduzione in inglese di alcune frasi ero curioso di sapere cosa stesse inventando. Ora l’ho scoperto e sono convinto che sarà un successo”.

Il prodotto verrà venduto in due lingue e quattro versioni, inglese e italiano e una versione per ogni stagione, e il packaging sarà caratterizzato da foto del Monte Bianco, del Cervino, del Monte Rosa e di alcuni paesi locali. Oltre che aprire la bottiglia con l’aria della Val d’Ayas, che si disperderà in pochi secondi, l’oggetto può anche essere tenuto come soprammobile, spiega Venturini, che aggiunge: “Nel momento che lo si apre potrà essere usato come porta oggetti e inoltre, grazie alla calamita incollata sul retro del tappo, lo stesso si trasforma in un simpatico magnete”. Il prezzo per il primi 2.000 pezzi è di 5 euro e 90 centesimi cadauno. Se il progetto avrà successo Venturini ha già comunicato di essere pronto ad incrementare la produzione.

Exit mobile version