News

Trango richiama per problemi di sicurezza il discensore Vergo

La Trango ha diramato un richiamo volontario riguardo al suo discensore Vergo.

La società ha scoperto che in alcuni pezzi, venduti dopo il primo ottobre del 2016, la leva che aziona lo scorrere della corda si è allentata, permettendo un movimento laterale che non dovrebbe verificarsi. Se una forza elevata dovesse essere applicata ad una leva difettata, c’è il rischio che questa si ribalti, impedendo il funzionamento corretto del dispositivo e rischiando anche che si annulli il bloccaggio del discensore, con conseguenti discese incontrollate e cadute, che potrebbero portare ad incidenti anche gravi, se non mortali. In ogni caso nella nota si legge che non si sono registrati infortuni.

Per sapere se il proprio attrezzo è tra quelli richiamati è sufficiente controllare il numero di serie accanto al foro per il moschettone: i pezzi richiamati sono quelli dal 16159 al 16195.

Nel caso in cui doveste restituire il vostro dispositivo è sufficiente scrivere a vergorecall@trango.com per ricevere ulteriori informazioni sul procedimento da seguire. La società ha fatto sapere che nessun costo di spedizione sarà sostenuto da coloro che dovranno rimandare il proprio discensore e garantisce i tempi più veloci possibili per ricevere, sostituire e rinviare ai proprietari i pezzi oggetto del richiamo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close