News

Daniele Nardi: be happy in Appennines!

“Don’t worry, be happy” cantava Bobby McFerrin e Daniele Nardi pare essere il medesimo umore. Sarà che in queste ultime settimane si sta proprio divertendo a sull’Appennino, come ha dimostrato la bella e difficile apertura di una nuova via sulle Murelle. “Evviva l’appenninismo fatto di gioia di scalare” scrive Daniele.

Oggi la notizia dell’apertura di una nuova via sul Monte Camicia, come informa Crisiano Iurisci, che scrive: “Ieri altra bellissima avventura (nuova via) della cordata Iurisci-Nardi-Mussapi. Stavolta in quel del Monte Camicia. Non siamo propriamente in ‘piena’ nord ma l’ambiente rimane grandioso e la linea merita di divenire una classica da ‘grande nord’. I dati in breve D/D+ 1150m dislivello, 75°max misto fino all’M3 (più o meno). A presto per il report. Ringrazio i compagni Daniele Nardi e Luca Mussapi”. 

“A volte a causa delle difficoltà non elevate incontrate si può pensare che una salita non valga la pena, ed invece non è assolutamente così – scrive invece Daniele, che continua – L’impegno globale, la bellezza dei luoghi, il fatto stesso di essere in un luogo selvaggio lontano dalle comodità quotidiane ti aiutano e riflettere ed a scoprire cose nuove dentro di te e fuori. La coscienza delle cose e della vita si allarga, questa è una delle magie dell’esplorazione e dell’alpinismo.
Meraviglia. Il rientro attraverso la piana di Campo Imperatore mentre i colori della sera illuminavano di rosso…meravilgie ed emozioni difficili da raccontare. 
Non sono mancati durante la salita momenti di grande intensità nel tentativo di salire un diedro molto difficile dove…  Giornata spaziale!!!”.

Nei prossimi giorni maggiori dettagli sulla salita. 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close