AlpinismoLibriNews

Anche Tamara esce con un suo libro

In ritardo di qualche mese rispetto a Simone Moro, anche Tamara Lunger esce con il suo libro intitolato “Io, gli ottomila e la felicità”, edito Rizzoli.

“Vedere un essere umano che realizza un sogno è una cosa meravigliosa. Come andare sulla Luna o scoprire l’America: questo è il motivo per cui noi siamo qui”.

In questo libro Tamara si racconta parlando dell’impresa del Nanga, ma scavando molto anche nel proprio mondo e dentro di sé. Una personalità dirompente che, cresciuta a profondo contatto con la natura, abituata fin da piccola a mettersi alla prova nello sport, coltiva la passione per l’alpinismo come un modo per trovare se stessa.

Nel libro anche le difficoltà di essere una donna in un ambiente quasi solo esclusivamente maschile: la necessità di farsi valere al campo base, di dover dimostrare che si è capaci di sforzi “da uomini” e magari anche tenere a bada alpinisti “che sembrano marinai appena scesi da una nave”.

Un racconto quello che fa Tamara che dipinge il suo modo di vivere l’alpinismo uno strumento per migliorarsi costantemente, essere in armonia con il cosmo. Per lei la sfida in montagna ha infatti anche qualcosa di spirituale, la avvicina a Dio. E le dona la felicità.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. buona sera
    il libro di Tamara è buono
    Lei è andata a che tempo che fa per promuoverlo .
    ma se il sig. F.Fazio facesse parlare anche chi ha invitato .Tamara non la fatta parlare sempre interrotta adesso la conosceremmo meglio .
    distinti saluti
    zappella
    ci farebbe un piacere e forse conosce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close