Rifugi

Si cerca un gestore per il Rifugio Antermoia

La SAT intende affidare ad una nuova gestione il Rifugio Antermoia – 2.497 m – ristrutturato completamente nel 2016.

Il rifugio è posto nei pressi dell’omonimo lago nella zona settentrionale del Catinaccio (Rosengarten), accessibile con lunghi percorsi: dalla Val di Fassa risalendo la Val Udai per il Passo di Dona, oppure percorrendo per intero la Valle del Vaiolet o ancora, attraversando l’Altopiano del Larsec. La struttura costituisce la base di partenza per le salite alle cime del Molignon di Dentro e di Mezzo, le cime della Catena del Lago, il Catinaccio d’Antermoia lungo un percorso attrezzato sul versante orientale. Da qui inoltre si parte per le traversate che interessano il gruppo del Larsec.

Chi fosse interessato a richiederne la gestione può inviare una manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail: rifugi@sat.tn.it.

In questo primo approccio devono essere indicati – tassativamente:

  • Nome e cognome;
  • Data di nascita;
  • Luogo di residenza;
  • Un numero di telefono cellulare.
  • Un indirizzo e-mail (attenzione: le comunicazioni successive verranno inviate esclusivamente all’e-mail indicata);

Qualsiasi ulteriore informazione (curriculum, presentazioni, progetti – gestionali o familiari), anche in questa prima fase, sarà ben accolta.

La manifestazione di interesse deve pervenire entro le ore 12 (dodici) del 20 febbraio 2017. Comunicazioni posteriori a questo termine o incomplete non saranno considerate.

Dopo il 20 febbraio verranno inviate tutte le informazioni necessarie per valutare pienamente le condizioni economico-contrattuali della gestione e contestualmente saranno richieste ulteriori informazioni utili per valutare l’adeguatezza dei candidati.

In proposito si evidenzia come tra i requisiti soggettivi, il futuro gestore del rifugio, debba inderogabilmente possedere conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio ed ai rifugi limitrofi nonché la capacità di apprestare, eventuali, necessarie azioni di primo soccorso.

Per informazioni il riferimento è il signor Livio Geom. Noldin, presso la Sede della SAT, Via Manci 57 a Trento / tel. 0461.981871 / e-mail: rifugi@sat.tn.it

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close