NewsOutdoorSport

Lindsey Vonn: forza e fragilità di una grande atleta

Atleti stellari, non solo sugli sci, ma anche nel jet set. Lindsey Vonn è la più vincente della Coppa del Mondo: nel suo palmarès vanta un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità. Sui social network ha annunciato i giorni scorsi il rientro nella discesa di Coppa del Mondo ad Alternmarkt- Zauchensee, in Austria; l’obiettivo è primeggiare nonostante l’infortunio – la rottura del braccio destro, in allenamento a novembre in Colorado. “Le parole non possono descrivere quanto sono felice – ha raccontato la Vonn a Eurosport -. Sono stati tre mesi davvero duri, conditi da più di 300 ore di riabilitazione, ma essere di nuovo veloce mi ripaga del lavoro svolto”.

Lindsey Vonn, la regina delle nevi e stella della velocità, che ha sconfitto il dolore fisico, “ma lotto anche contro la depressione” ha confessato in queste ore all’emittente statunitense CBS. “Prendo ancora farmaci per la depressione, a volte non riesco ad alzarmi dal letto al mattino. Soffro di solitudine, tutti pensano che essere atleta di successo sia facile ma non è così, quando torni in albergo alla sera sei sempre sola”.

 Nei giorni scorsi promuovendo e lanciando il suo libro, “La forza è la nuova bellezza”, aveva dichiarato: “Ho voluto scrivere questo libro per condividere con voi il mio percorso, per stimolarvi e offrirvi i consigli e gli strumenti necessari per cambiare la vostra vita e il vostro corpo. Non importa chi siete, cosa fare per vivere o come possa apparire il vostro corpo in questo momento, sicuramente potete diventare più forti, più snelli, più in salute e più felici, proprio come ho fatto io”. 

 La coincidenza tra le sue opposte dichiarazioni fa pensare più ad una gaffe del marketing editoriale che ad una confusione dell’atleta, che pare invece essere determinata a strappare il record a Ingemar Steenmark che vanta 86 successi in coppa del mondo: lei è già a 76 e questo weekend riprende l’inseguimento. Auguri!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close