Alpinismo

Manaslu, i Marios al base

immagine

Updated – KATHMANDU, Nepal — Mario Merelli e Mario Panzeri sono arrivati al campo base. Dopo l’estenuante giornata di ieri, durante la quale circa venti alpinisti hanno tentato la cima del Manaslu, i due Marios hanno passato la scorsa notte a campo 3 per continuare la discesa oggi. Era già sceso invece ieri sera Carlos Pauner, che aveva mancato la vetta di soli 60 metri a causa del vento troppo forte.

La notiza dell’arrivo di Panzeri e Merelli al base è di pochi minuti fa, e arriva direttamente dalla moglie dell’alpinista lecchese. La squadra italiana tutta ha fatto rientro al campo base durante il pomeriggio, secondo l’ora italiana.
 
Stanchi dalla discesa e dai tre giorni passati ad altissima quota, gli alpinisti ora si vanno incontro ad una notte di assoluto riposo e di ristoro. Poi domani ci sarà tempo per riflettere sui programmi futuri. 
 
Carlos Pauner era invece arrivato ieri sera al campo base del Manaslu, dopo una giornata lunghissima quanto estenuante. L’alpinista spagnolo infatti, era nel gruppo dei 20 che ieri avevano tentato la vetta, a cui ha dovuto rinunciare a distanza di soli 60 metri per via del vento troppo forte.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close