OutdoorSci alpinismo

Cervinia amplia l’offerta: aperti tre percorsi dedicati agli scialpinisti

di Denis Falconieri

Un’immagine del Cervino scattata oggi @DenisFaconieri

CERVINIA, Aosta — Tre percorsi dedicati agli appassionati di scialpinismo: è questa la novità che Cervinia offre per la stagione invernale in corso, al fine di andare incontro alle esigenze di chi la montagna non la vive solo con gli sci da discesa.

“Dal momento che gli appassionati di scialpinismo sono sempre più numerosi – spiega il presidente della Società Impianti Cervino Spa, Federico Maquignaz – abbiamo studiato questi percorsi per garantire agli scialpinisti e agli sciatori la possibilità di essere in completa sicurezza. Inoltre, con questa novità, abbiamo ampliato l’offerta del nostro comprensorio, in modo da soddisfare le diverse esigenze di chi sceglie di trascorrere le sue vacanze a Cervinia. Ultimo, ma non meno importante motivo è il fatto che ad aprile andrà in scena la ventunesima edizione del Trofeo Mezzalama: grazie al percorso dedicato, gli atleti possono iniziare ad allenarsi sul primo pezzo del tracciato della maratona dei ghiacciai”.

Come spiega nel video (che trovate qui sotto) Tatiana Locatelli, atleta amatoriale, le piste per gli scialpinisti sono regolarmente fresate e segnalate con le paline: due partono da Plan Maison, uno arriva al colle del Theodulo e l’altro a Cime Bianche Laghi, mentre il terzo dalla partenza della telecabina di Valtournenche arriva fino a Salette.

Il video di presentazione:

Leggi anche: Sulle tracce del Mezzalama: Cervinia apre il percorso riservato agli scialpinisti

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close