BikeOutdoor

Nel 2017 la MTB sarà vulcanica!

Si aprono domani le iscrizioni all’edizione numero 11 dell’Etna Marathon, la manifestazione internazionale di mountain bike in programma domenica 24 settembre 2017 a Milo, lo splendido centro ai piedi del vulcano.

 Come promesso, l’Etna Marathon ha deciso di allargarsi: nel 2017, il nuovo tetto per le iscrizioni è fissato a 1500. Una mossa inevitabile se si considera la domanda di partecipazione in costante aumento.

 Dopo il debutto in occasione della decima edizione, non si ferma anche nel 2017 la campagna di sensibilizzazione #iolasciopulito, per ricordare a tutti i biker l’importanza di non lasciare rifiuti lungo il percorso.

 Maggiori info sulle iscrizioni al sito www.etnamarathonmtb.it.

Parallelamente all’organizzazione dell’Etna Marathon, prende forma anche la seconda edizione dell’Etna Marathon Tour, le cui iscrizioni apriranno invece il 15 gennaio 2017. La gara, al suo secondo anno, si terrà dal 18 al 22 settembre 2017: previsti 5 giorni, uno in più dell’anno scorso, e 5 tappe di pura mountain bike riservati a 50 squadre di due persone. I partecipanti si sfideranno dalla base del Cratere Centrale ai mitici single track di Milo, attraverso antiche colate laviche, crateri spenti, boschi millenari, paesaggi lunari e fitta vegetazione con lo sconfinamento nei Nebrodi e con l’arrivo di una frazione nella cittadina medievale di Randazzo. 1 cronoprologo e 4 tappe in linea per oltre 260 chilometri in fuoristrada e 8000 metri di dislivello in salita.

La manifestazione sarà completamente svincolata dall’Etna Marathon: si concluderà infatti nella giornata di venerdì e tutti avranno la possibilità di pedalare due giorni dopo lungo i tre percorsi della classica marathon, tanto che la quota di iscrizione comprende anche il posto in griglia per la gara di domenica 24 settembre.

Per maggiori info: www.etnamarathontour.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close