NewsTurismo

A Milano arrivano le “Perle Alpine”, per incentivare il turismo consapevole

MILANO — È stata presentata ieri presso la “Sala Belvedere Jannacci” del Grattacielo Pirelli l’iniziativa
“Perle Alpine a Milano”, l’evento patrocinato dalla Regione Lombardia che si terrà dal 2 al 4 dicembre prossimi in corso Garbiladi 88 grazie alla partnership tra la Cooperazione Internazionale Alpine Pearls, FNM S.p.A. e il Car Sharing E-Vai.

L’obiettivo sarà promuovere le località turistiche aderenti ad Alpine Pearls (a Milano saranno presenti Cogne, Chamois-La Magdeleine, Valdidentro e Forni di Sopra) al fine di sensibilizzare viaggiatori e amanti della montagna sul tema della mobilità dolce, nonché informare gli operatori già attivi nei settori del trasporto ecologico.

Le Perle delle Alpi offrono da 10 anni vacanze ecosostenibili, a impatto zero sui territori, rispettose della bellezza dei paesaggi. Sono vacanze rivolte in particolare a famiglie e a viaggiatori che amano utilizzare i mezzi di trasporto pubblici o condivisi, fra tutti il car-sharing. Persone intenzionate a spostarsi con più calma e consapevolezza, a prendere in considerazione più alternative nella scelta di come muoversi, ma anche nella scelta dell’ospitalità e della qualità della ristorazione, secondo il principio eat real, eat local.

Dal 2 al 4 dicembre saranno presentate iniziative, promozioni e offerte turistiche della piattaforma, con degustazione di prodotti della tradizione di montagna. Saranno inoltre offerti coupons per usufruire di sconti e agevolazioni nelle località rappresentate: riduzioni per wellness e skipass, ingressi omaggio nelle strutture ricreative, sconti su attività outdoor.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close