People’s Choice Award: guarda e vota le foto più belle del Wildlife Photographer of the Year
Sono 24 le immagini selezionate tra le oltre 60.000 pervenute agli organizzatori che concorrono al prestigioso premio fotografico. Un piacere per gli occhi e un invito alla riflessione
C’è tempo fino al 18 marzo per partecipare alla votazione del People’s Choice Award del Wildlife Photographer of the Year , considerato il più importante concorso di fotografia naturalistica del mondo organizzato dal Natural History Museum di Londra.
Le 24 fotografie finaliste sono state selezionate tra 60.636 immagini provenienti da 113 paesi, oltre alle 100 immagini vincitrici annunciate nell’ottobre 2025. La selezione è stata effettuata dal Natural History Museum di Londra insieme a una giuria internazionale di esperti in fotografia, fauna selvatica, conservazione e scienza.
Le ventiquattro immagini mettono in risalto la bellezza e la maestosità del nostro mondo naturale, ma la collezione evidenzia anche storie potenti sulle dure realtà che la fauna selvatica del nostro pianeta si trova ad affrontare, tra cui la riduzione dei ghiacci marini, i conflitti uomo-fauna e il commercio illegale di specie selvatiche.
Il pubblico può votare la propria foto preferita online sul sito dove si trova l’elenco completo degli scatti selezionati. L’immagine vincitrice e le quattro finaliste saranno annunciate mercoledì 25 marzo 2026. La foto vincitrice sarà esposta nella mostra Wildlife Photographer of the Year, e il vincitore insieme alle finaliste verranno inoltre presentati sugli schermi di voto fino alla chiusura della mostra, prevista per domenica 12 luglio 2026.









