News

Sicurezza in montagna, arriva lo spot

20 settembre 2005 – La Fondazione italiana per la montagna ha deciso di promuovere la legge 363 con un filmato. Prima legge a livello europeo che regola il comportamento e gli obblighi nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo, è in vigore dal 2004 eppure non tutti ancora la conoscono. Ecco perché la Fondazione ha deciso di impegnarsi per promuovere la conoscenza di norme indispensabili per chi frequenta le piste da sci.

Girato in collaborazione con il ministero per gli Affari regionali con delega alla montagna, con il ministero della Pubblica istruzione e con quello della Sanità, il filmato – di 40 minuti – verrà distribuito a tutte le scuole dell’obbligo sottoforma di Dvd. Nel video – presentato in anteprima nei giorni scorsi in occasione del corso D.S.I. (Direttori di stazioni invernali) a Pontedilegno – i due ex campioni di sci Piero Gros e Paolo Da Chiesa spiegano le norme di comportamento sulle piste per quanto riguarda lo sci alpino. Mentre Camilla Ronchi affronta la parte snowboard.

Ventimila copie verranno destinate alle scuole dell’obbligo. Altre 3000 saranno distribuite alle scuole sci da una carovana che ad ottobre farà il giro dei comprensori sciistici. A dicembre il filmato verrà inserito in un nuovo programma di Rai 2 dedicato alla montagna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close