NewsTurismo

Alba e musica a Cima Tofana

albaCORTINA D’AMPEZZO, BellunoVedere l’alba dalla cima delle montagne: è quanto si potrà fare domani sabato 3 settembre a Cima Tofana (3244 m). Nella terrazza panoramica più alta di Cortina d’Ampezzo, il meraviglioso spettacolo della natura che si risveglia al sorgere del sole verrà accompagnato dalla musica della giovane cantautrice veneta Erica Boschiero, una delle voci più interessanti della canzone d’autore femminile nel panorama italiano.

Vincitrice del Premio d’Aponte 2008, del Premio Botteghe d’Autore 2009, del Premio Corde Libere 2013, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012, Erica Boschiero ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Nepal e Kazakhstan, oltre ad essersi esibita in diretta su Rai 2, Rai News 24, Radio 1, Radio 2, RSI e molte altre radio nazionali e locali. Nel suo curriculum figurano poi duetti con artisti d’eccezione, tra cui Gino Paoli e Danilo Rea, Paola Turci, Maria Gadù, Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Ron.

alba2Un ospite importante, quindi, che in attesa delle prime luci dell’alba, darà vita ad un’emozionante esibizione chitarra e voce con alcuni brani del suo nuovo album Caravanbolero, storie che raccontano lo scorrere del tempo, il rapporto con la natura, oggetti piccoli e grandi domande del vivere umano, in un linguaggio musicale al contempo intimo e universale, pezzi della tradizione popolare e canti alpini della Grande Guerra arrangiati in chiave moderna.

A seguire, una colazione concluderà l’evento.

Prenotazione obbligatoria: www.freccianelcielo.com
Info: info@freccianelcielo.com / tel. +39 0436 5052

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close