OutdoorTrail running

UTMB, dalla Svizzera parte la OCC. Arrivati i primi della TDS.

Da Orsières partono alle ore 9.00 i 1200 runner iscritti alla OCC, la cuginetta svizzera. 55 km e 3300 metri di dislivello, i primi corridori dovrebbero arrivare a Chamonix dopo 14:10 minuti. Tra i trailer anche la presenza di Ueli Steck,

La gara si parte da Orsières, situata a sud-ovest del cantone, nella Val d’Entremont. Questa valle offre dei paesaggi unici: ultimi speroni e guglie del fianco orientale del Monte Bianco che segnano la frontiera franco-svizzera, ghiacciai sospesi sulle rocce levigate, torrenti. Il tracciato dell’OCC passa nel cuore di questa natura mozzafiato, in un ambiente particolare e tipico, prima di raggiungere Champex e continuare sull’ultima parte, altrettanto magica, del percorso dell’UTMB e della CCC, che inizieranno domani.

A Chamonix sono invece giunti i primi runners della TDS. Alle ore 20.45, dopo 14:45:44, ha tagliato il traguardo lo spagnolo Pau Capell, al secondo posto, alle ore 21.15, Yeray Duran Lopez; terzo alle 21.30, l’italiano Franco Colle. Prima tra le donne Delphine Avenier, alle 00.46, con un tempo di gara di 18:46:24, a seguire Meredith Edwards, alle 00.59, e Christelle Bard all’1.29.


TDS® 2016 - Top 3 corredores par UltraTrailMontBlanc

 

(Foto Départ d’Orsières © UTMB® – photo : Franck Oddoux)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close