News

Richard Branson dal Cervino all’Etna per la Virgin Strive Challenge

Photo courtesy of Tina Miguel
Photo courtesy of Tina Miguel

“Per come la vedo io, questa non sarà solo una sfida incredibile, sarà anche un’avventura meravigliosa”. È con queste parole che Richard Branson, fondatore del Virgin Group Ltd, ha presentato la competizione che raccoglierà i fondi per Big Change, organizzazione no-profit sponsorizzata da Virgin.

La Virgin Strive Challenge, che si terrà per il terzo anno consecutivo in Italia, vedrà i partecipanti compiere un’escursione sul monte Cervino e percorrere in bicicletta l’intera lunghezza del nostro Paese, per poi attraversare a nuoto lo stretto di Messina, raggiungere le pendici dell’Etna in mountain-bike e, infine, correre una maratona fino alla vetta del vulcano.

Anche Branson prenderà parte alla gara, insieme ai figli, Holly e Sam, e al nipote Noah; “Mi fanno male i muscoli solo a pensarci – scrive sul blog della Virgin – [ma] non sono nuovo alle sfide”. Niente di più vero: nel corso della sua carriera, Branson ha costruito una delle società più importanti al mondo, i cui affari vanno dalla discografia alle compagnie aeree, arrivando persino a costruire un aeroporto spaziale nel Nuovo Messico.
Per maggiori informazioni su corsa e donazioni, visitate la pagina ufficiale della gara.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close