NewsTrail running

Domenica 21 agosto la Marmolada Super Vertical

MALGA CIAPELA, Belluno Si svolgerà domenica 21 agosto la Marmolada Super Vertical, gara estrema di corsa in montagna ambientata in ambiente alpino. La gara avrà una lunghezza di 5,8 Km e un dislivello positivo di circa 1500 mt. Il percorso si snoderà lungo il versante nord della Marmolada, seguendo in parte la linea della Funivia Marmolada #MoveToTheTop che da Malga Ciapela porta a Punta Rocca, il punto più alto della Regina delle Dolomiti.

PERCORSO
La gara partirà a Tabià Palazza, sulla strada che porta al passo Fedaia, poco più di 2 km da Malga Ciapela e seguirà in salita una parte della pista da discesa, per poi abbandonarla prima di arrivare al passo. Qui i concorrenti imboccheranno il sentiero che conduce alla ferrata di Punta Serauta, per lasciarlo dopo alcune centinaia di metri per salire seguendo la linea di massima pendenza – con un impegnativo tratto su ghiaione. Dopo aver sorpassato un breve tratto attrezzato, i concorrenti raggiungeranno la zona cambio dove sarà obbligatorio indossare i ramponi. Quindi neve e ghiaccio, sempre in salita, fino alla stazione intermedia della funivia, dove è previsto un cancello orario. Il percorso poi continuerà sulla pista, sempre in salita, per guadagnare l’arrivo a Punta Rocca. Una gara dura e spettacolare allo stesso tempo, che condurrà gli atleti fino al ghiacciaio della Marmolada a quota 3265 mt.

PROGRAMMA
Sabato 20 agosto
Località Boscoverde (presso il campo sportivo)
Dalle ore 17.00 alle 19.00
– ritiro pettorali e pacco gara
– iscrizioni (se posti disponibili)
– ritiro ramponcini per chi non ne fosse fornito

Domenica 21 agosto
Località Boscoverde (presso il campo sportivo)
Dalle ore 7.00 alle 08.45
– ritiro pettorali e pacco gara
– ultime iscrizioni (se posti disponibili)
– ritiro ramponcini per chi non ne fosse fornito

Località Tabià Palazza (quota 1770 mt.)
Ore 9.20 – briefing di gara
Ore 9.30 – partenza

ISCRIZIONI
Potranno iscriversi alla gara tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della corsa, in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica (D. M. 24 aprile 2013 art. 4) in corso di validità alla data di svolgimento della corsa.
Le iscrizioni si chiuderanno domenica 21 agosto alle ore 8.45 o al raggiungimento dei 300 concorrenti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close