BikeNews

Val di Fassa Bike 2016, si annunciano grandi nomi

Val di Fassa Bike 2016MOENA, Trento – A poco più di un mese dal via della Val di Fassa Bike 2016, in programma domenica 11 settembre a Moena, in Val di Fassa, grandi atleti di calibro internazionale hanno confermato la loro presenza incuriositi dal nuovo percorso messo a punto dal Comitato Organizzatore per la nona edizione della gara di mountain bike che quest’anno è uno degli appuntamenti clou del noto circuito IMA Scapin.

Un parterre di assoluto prestigio in cui spiccano il portoghese Tiago Ferreira del Team Protek, campione del mondo marathon 2016, e il colombiano Leonardo Paez del Team Olimpia Polimedical, vincitore della Val di Fassa Bike 2015. Una sfida che si preannuncia davvero tosta e carica di emozioni.

A dare man forte a Ferreira ci penseranno sicuramente i compagni di squadra Periklis Ilias, il greco campione del mondo Marathon 2012, e l’austriaco Philip Handl, mentre Paez potrà contare sull’aiuto del danese Alexander Laugesen e degli italiani Pietro Sarai, Andrea Dei Tos e nientedimeno che l’inossidabile Marzio Deho, uomo di riferimento del movimento MTB italiano con oltre 310 successi e un titolo di campione italiano marathon in carriera.

Promettono scintille anche Tony Longo e Massimo Debertolis del Team Wilier Force, rispettivamente campione italiano marathon nel 2013 e campione del mondo marathon nel 2004, l’australiano Pilley Morgan del Haibike Lawley Factory Team e Francesco Casagrande della Cicli Taddei, ex ciclista professionista e vincitore di corse importanti come la Freccia Vallone e la Tirreno Adriatico.

Tra le donne che hanno già risposto alla chiamata della Val di Fassa Bike c’è invece la rivelazione assoluta della stagione agonistica 2016: l’italiana Maria Cristina Nisi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close