News

Wi-Fuji, la montagna al passo coi tempi

È proprio vero: i giapponesi ne sanno una più del diavolo. Se alcune invenzioni strampalate, come la cravatta ombrello o il raffredda-ramen, possono strappare un sorriso, di certo l’arrivo di Internet sulla vetta più alta del Sol Levante non può che entusiasmare tutti, dall’alpinista provetto al patito della tecnologia.

Da questo mese, fino al 10 settembre (ovvero per l’intera stagione estiva), il monte Fuji offrirà la possibilità di accedere alla rete gratuitamente, grazie alle 49 stazioni disseminate nell’area che si aggiungono a quelle edificate lo scorso anno. Basterà installare la Travel Japan Wi-Fi App, richiedere le credenziali in uno dei centri disseminati sui quattro sentieri (Fujinomiya, Subashiri, Gotemba, Yoshida) e per 72 ore sarà disponibile la connessione wireless.

Si tratta sicuramente di un modo per garantire la sicurezza, ma anche un’astuta mossa pubblicitaria per il Fuji-san, visitato ogni anno da numerosi, fra scalatori e turisti. Si spera soltanto che la selfie-mania non contagi la sommità del vulcano, bensì ne valorizzi la bellezza innevata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close