NewsOutdoor

Marketing al “campo” insieme a Tamara Lunger

Rieccola Tamara Lunger, l’alpinista dalla prorompente vitalità e dalla passione montanara travolgente. Il progetto Hiking Night è ideato da North Face ed è stato portato a Bolzano da Sportler a inizio maggio.

Quel che ci interessa non è la notizia sull’evento, bello e ben riuscito, ma la formula che sta prendendo piede e ingolosendo altri produttori di articoli per la montagna.

Un format dell’escursionismo notturno che appassiona i giovani, che sono corsi all’evento numerosi, tanto da far pensare di replicare quanto prima. Un modo partecipativo di fare marketing da parte di un’azienda leader nell’attrezzatura necessaria alla frequentazione della montagna nei suoi molteplici aspetti, nel caso anche quelli culturali, con contorno di escursione notturna, facilitata da un meteo perfetto ed esperienza di campo.

Un modo diverso per fuggire dalla routine quotidiana dedicando la serata ad un evento socializzante iniziato con la partenza in pullman fino a San Genesio dal punto di raccolta, nel caso di Tamara e dei suoi ospiti la filiale Sportler di Bolzano, per proseguire poi a piedi fino a raggiungere il rifugio Gschnofer Stall dove è stato allestito un campo, le tende, i sacchi a pelo e i materassini messi a disposizione da North Face; poi la cena per proseguire con l’ascolto delle storie di montagna di Tamara interloquendo con il suo entusiasmante spirito montanaro e avventuroso.

Poi lei è tornata a San Diego, al suo brevetto di pilota di elicottero. Ai partecipanti è rimasta la bella sensazione d’aver conosciuto una persona di qualità ed agli esclusi la speranza di poter partecipare al prossimo evento. Un successo senza dubbio della formula che di certo segna una nuova prossimità tra cliente, produttore e negoziante di articoli sportivi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close