NewsOutdoor

The Abbey Ride, il duathlon verticale in Val di Susa

Nello scenario del monte Pirchiano, uno sperone uno sperone roccioso di 962 metri all’ingresso della Val di Susa, sovrastato dalla storica e rinomata abbazia Sacra di S. Michele, si svolgerà la I edizione di The Abbey Ride.

La gara consiste in un duathlon particolare e decisamente verticale: i partecipanti infatti percorreranno la via ferrata appena ristrutturata con un nuovo e spettacolare ponte tibetano di 70 mt di lunghezza, una volta giunti in vetta troveranno le loro mountain bike per una discesa che dalla Sacra di San Michele arriva fino al fondovalle.

Il sentiero di discesa in MTB è parte di un’antica mulattiera, fatta di lastre di pietra e tornanti, un tracciato impegnativo che seppur mai estremo richiede capacità di guida, attenzione e l’utilizzo di un equipaggiamento adeguato.

La gara si terrà domenica 19 giugno con partenza alle ore 08.30, il punto di ritrovo sarà il parcheggio antistante l’attacco della via ferrata Carlo Giorda alla base del monte nel Comune di Sant’Ambrogio di Torino.

La competizione è aperta a tutti: professionisti, dilettanti, appassionati di mountain-bike e di sport. E’ possibile iscriversi anche la mattina stessa.

Per ulteriori informazioni: qui 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close