News

Un parco senza barriere – l’arrampicata per tutti

Photo courtesy parco adamello facebook page
Photo courtesy parco adamello facebook page

Il Parco dell’Adamello e le Guide Alpine Vallecamonica-Adamello organizzano un evento dedicato alle persone con disabilità delle varie associazioni camune.

I partecipanti, in totale sicurezza, potranno avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva, nonché ad alcune attività collegate, quali ad esempio il ponte tibetano, la teleferica, la traversata tirolese e una piccola via ferrata.

Le persone con disabilità potranno così mettere in gioco le proprie capacità, affrontando percorsi di diversa difficoltà, il tutto sotto l’occhio vigile delle Guide Alpine che garantiranno la sicurezza con il necessario coinvolgimento di educatori ed accompagnatori.

I prossimi appuntamenti, la cui partecipazione è gratuita, sono il 15 giugno ed il 22 giugno alle ore 9.30 presso il ristorante Stella Alpina a Valle di Saviore.

L’evento si inserisce nel calendario della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina, che per l’interno mese di giugno farà parlare di sostenibilità nelle Alpi in varie località della Valle Camonica con moltissimi appuntamenti tra cui incontri, dibattiti, workshop, laboratori, ma anche tante escursioni, sport, musica, teatro ed enogastronomia. Per conoscere tutto il programma, qui e qui.

Per informazioni circa l’evento “un parco senza barriere, l’arrampicata per tutti”: Guide Alpine Vallecamonica – Adamello | P.zza Martiri della Libertà, 2 – Edolo (BS) | tel. 346.5788907 347.4574251 | www.adamelloguidealpine.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close