News

Laax pronta ai Burton European Open

immagine

LAAX, Svizzera — Grande festa a Laax per il decimo compleanno dei Burton European Open, la competizione di snowboard considerata da molti la più importante del Vecchio Continente. Gli scatenati del freestyle che parteciperanno alle gare nella settimana dal 9 al 16 gennaio, provengono da tutto il mondo e sono oltre 400. Tutti pronti a stupire con incredibili trick.

Mancano solo due giorni all’inizio dello spettacolo e a Laax ormai, gli amanti dello snowboard fanno il conto alla rovescia. Per questa decima edizione europea dei campionati Burton, terzo appuntamento delle Burton Global Open Series di questa stagione, la festa in programma in Svizzera è davvero speciale. Per i grandi nomi internazionali attesi alle gare e per l’usuale contorno di musica, party e divertimento immancabile.
 
Dal 9 al 16 gennaio si sfideranno nelle discipline dello slopestyle e del halfpipe piú di 400 riders provenienti da 24 paesi, tra Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. I vincitori delle gare di qualificazione sfideranno poi i big del freestyle, e nelle finali del 16 verranno incoranati i nuovi campioni, sia femminili che maschili.
 
Le competizioni delle Burton Global Open Series sono tra gli eventi più importanti per gli amanti della tavola. Fondati da Jake Burton, lo stesso ideatore dello snowboard come lo conosciamo oggi, gli Open sono cresciuti da evento domenicale a spettacolo globale, a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di spettatori e riders da tutto il mondo.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close