News

Chamonix, apre sull’Aiguille du Midi Il Tubo

CHAMONIX MONT-BLANC, Francia – La guglia più turistica del Monte Bianco inaugura questa settimana una nuova attrazione: Il Tubo.

I visitatori potranno ora calpestare i 32 metri di passerella panoramica, che collega la terrazza Rebuffat con la Espace Mont Blanc gallery, camminando in un flusso continuo attorno alle terrazze sommitali.

I lavori erano iniziati nell’agosto 2014 per una spesa preventivata attorno al milione di euro, che è però lievitata fino a 2,5 milioni, che comprendono più di 500 voli in elicottero per il trasporto dei materiali, 220 metri cubi di calcestruzzo, 64,5 tonnellate di acciaio, 750 metri quadrati di placche di metallo e contrafforti in acciaio, per non parlare del costo della manodopera a 3.770 metri.

Il Tubo si aggiunge così al Passo nel vuoto, alla cabinovia Panoramica del Monte Bianco, che viaggiando sopra il ghiacciaio du Géant permette di arrivare fino in Italia, ed alle molte terrazze che consentono ai tanti turisti, che ogni mattina affollano con lunghe file la stazione della funivia a Chamonix, di ammirare in tutto il suo splendore il Monte Bianco

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close