News

Scontro in sci: donna muore

immagine

VIENNA, Austria — Tragico scontro sulle piste da sci austriache Riesneralm, in Stiria. Durante una discesa, il governatore di un Land tedesco si è scontrato violentemente con una sciatrice slovacca: lei è morta durante il trasporto in ospedale e lui è in coma.

L’incidente è avvenuto ieri e ha coinvolto Dieter Althaus, governatore della Turingia. L’uomo e la donna si sono scontrati accidentalmente all’incrocio di due piste da sci nel comprensorio di Riesneralm, non lontano da Salisburgo. Entrambi hanno perso conoscenza nello scontro.

Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno recuperato in elicottero la donna, subito apparsa in condizioni gravissime. Purtroppo, la 41enne non ce l’ha fatta ed è deceduta durante il trasporto all’ospedale. Althaus, contrariamente alla poveretta, portava il casco e secondo i soccorritori questa precauzione gli avrebbe salvato la vita.

Il governatore tedesco, 50 anni, è comunque in condizioni piuttosto serie, ed ora è ricoverato all’ospedale di Schwarzach im Pongau, con un grave trauma cranico. Attualmente è in coma farmacologico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close