News

Cogne, in gara gli slittini più originali

immagine

COGNE, Aosta — Quale sarà la slitta più veloce e originale della stagione? A deciderlo sarà la prima edizione di "Inusual Cogne". L’insolita e divertente gara di bob e slittini si terrà sabato 27 dicembre a partire dalle 17.30 nello Snow Park di Cogne.

Una sfida sulla neve per decretare lo slittino più veloce e originale, oltre che rigorosamente artigianale. La manifestazione è promossa dal Gruppo Giovani Cogne nell’ambito del progetto Animazione Giovane. Finanziate dall’assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali della regione autonoma Valle D’Aosta, le attività del gruppo mirano all’attuazione di progetti e manifestazioni in favore dei giovani.    

Alla gara, organizzata ai piedi del Gran Paradiso, potranno, infatti, partecipare solo i giovani nati tra il 1979 e 1997. Inoltre saranno ammesi soltanto i veicoli non a motore e in grado di arrestarsi prontamente.

Altro obligo il casco e i guanti. Ogni squadra potrà poi scegliere un accompagnamento musicale per le due manches in notturna previste dal regolamento di gara. Alla fine due classifiche premieranno la velocità e l’originalità delle slitte.

Foto courtesy dovesciare.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close