News

Due serate dedicate alla montagna: domani i racconti di Luca Schiera dei Ragni di Lecco

ARDENNO, Sondrio — Due serate con le montagne come filo conduttore: MUSICA E MONTAGNE è il concerto del Corpo musicale di Ardenno in programma sabato 21 maggio in sala Marvelli, dove verranno proposti 8 brani di compositori diversi, ciascuno ispirato alla natura alpestre.
Dall’Hoher Dachstein, massiccio austriaco, al Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi, dall’Everest, con i suoi 8848 m, agli Appalachi, la catena montuosa più vecchia delle Americhe: un viaggio musicale tra le vette e un concerto dedicato alle emozioni e alle sensazioni che solo la montagna sa donare.
Il Corpo Musicale di Ardenno è stato fondato nel 1878. Attualmente conta 45 suonatori e dal 2004 è diretto dal maestro Emilio Maccolini.

Questa sera, 19 maggio, nella sala consiliare, è in programma l’evento che anticipa il concerto: Luca Schiera, 25 anni, nato a Erba, giovane membro del Gruppo Ragni della Grignetta, racconterà le avventure nella vicina Val di Mello per arrivare all’India e all’Etiopia. Nella sua presentazione mostrerà video e foto professionali di questi luoghi in giro per il mondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close