News

Elicotteri lanciano fieno ai cervi

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Le nevicate fuori dall’ordinario di queste settimane non stanno mettendo in difficoltà solo la vita cittadina. Anche nei boschi, infatti, la situazione diventa sempre più difficile per gli animali. E se da un lato la caccia si chiude in anticipo, dall’altro il cibo scarseggia. Tanto che in Valtellina hanno deciso di intervenire lanciando balle di fieno dall’elicottero.
 

L’iniziativa, volta a fornire un po’ di sostentamento ai cervi e ai caprioli affamati, è stata promossa dal comitato di gestione caccia alta valle, in collaborazione con con l’amministrazione provinciale di Sondrio, il soccorso alpino e la polizia locale.

Utilizando un elicottero i cacciatori hanno sparso nelle zone boschive della Forcola, in Valtellina, e della Val Federia a Livigno,  circa dieci quintali di cibo. E per guidare gli animali verso questa "inaspettata cuccagna" altri cacciatori hanno tracciato dei percorsi nei boschi. La distribuzione di questi "regali natalizi per cervi" è durata oltre un’ora.

Jenny Maggioni

Foto courtesy regionevda.it  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close