BikeOutdoor

Mountain bike in Engadina: il venerdì impianti aperti anche di sera

ENGADINA, Svizzera – Con i suoi 400 km di sentieri ben segnalati per mountain bikers, l’Engadin St. Moritz attente  gli appassionati di single trails e vacanza attiva. Nel comprensorio del Corviglia, tre diversi flow trails attendono chi ama la discesa ripida, ma anche chi è in cerca di sentieri panoramici e scenari mozzafiato. Per le famiglie e chi non vuole fare troppa fatica, gli impianti trasportano le bici da montagna e, ogni venerdì dal 1° luglio al 19 agosto, restano in funzione anche nelle ore del tramonto. Tutti i giorni si possono fare escursioni guidate in mountain bike a tutti i livelli, anche per famiglie, con le guide delle scuole di St. Moritz, Samedan e Pontresina.

Corviglia Sunset Flow è una novità di quest’anno. La funicolare St. Moritz Paese – Chantarella – Corviglia porta dritti nell’area dei flow trail sul Corviglia di sera. Fino al 29 luglio il tramonto è alle ore 21.30 per cui le corse da St. Moritz a Chantarella sono alle 18.45 e 19.45, mentre da Chantarella a Corviglia alle ore 19.20 e 21. Dal 5 al 19 agosto il sole tramonta prima, ore 20.30 circa, e si anticipano le corse da St. Moritz a Chantarella alle ore 17.45 e 18.45, mentre da Chantarella a Corviglia alle ore 18, 19 e 20.

Il Foppettas flow trail è per gli amanti della tecnica in alta montagna, mentre il WM flow trail tour è per tutta la famiglia. Gli amanti del flow trail possono approfittare della funicolare del Corviglia per il trasporto della mountain bike da St. Moritz Paese a Corviglia.
Il Corviglia Flowtrail si può utilizzare come giro di riscaldamento. Il tracciato lungo 3,7 km è fatto di curve, dossi e paraboliche e conduce da Corviglia (stazione a monte) verso Sass Runzöl e Alp Nova fino a Chantarella (stazione intermedia).

Per chi ama l’ebbrezza della discesa ma meno le fatiche della salita, in Engadina c’è la possibilità di utilizzare per alcuni tratti gli impianti di risalita, nel periodo estivo dal 6 giugno al 16 ottobre 2016. Gli impianti aperti alle bici sono: funivia St. Moritz Bad – Signal, funicolare St. Moritz Dorf – Chantarella, funicolare Chantarella – Corviglia, funivia Corviglia – Piz Nair e la cabinovia Celerina – Marguns. Il bikepass giornaliero a persona costa 65,90 CHF (circa 60 euro) per gli adulti 49,50 CHF (45 euro) per i ragazzi da 13 a 17 anni e 33 CHF (30 euro) dai 6 ai 12 anni. Si sale con le mountain bike anche al Corvatsch sulla funivia solo il primo tratto Surlej -Murtèl, al costo di 8 CHF solo nella prima corsa del mattino alle 08:25 e dalle ore 16:25.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close