Bike

Canazei: WOW – Women on Wheels, evento bike tutto in rosa

CANAZEI, Trento — Un evento per biker tutto al femminile: dal 23 al 26 giugno a Canazei, nella splendida cornice delle Dolomiti, prende il via la prima edizione di WOW | Women On Wheels.

WOW è un evento unico in Italia, una grande novità dedicata alle rider del gentil sesso, che dà la possibilità a tutte le ragazze che vorranno partecipare di vivere un’esperienza indimenticabile insieme ad altre donne che condividono la passione per le due ruote. Quattro giorni di bike senza alcuno stress, ma solo tanto tanto divertimento, con pedalate per tutti i livelli, dalle beginners a chi ha più esperienza; workshop per imparare le basi della manutenzione della bici e scoprire quali prodotti studiati appositamente per le donne vengono proposti dalle migliori aziende del settore.

Oltre alle biciclette, ci sarà il tempo per benessere e buona cucina, con attività specifiche come lo yoga o la meditazione, per permettere al corpo di sentirsi vivo, stare meglio e riposarsi e con pause golose nei rifugi per assaporare il gusto dei prodotti locali, mentre si fanno quattro chiacchiere tra amiche.

E per le lady più intrepide, insieme all’iscrizione all’evento sarà possibile partecipare alla gara di Superenduro la domenica, che si svolgerà proprio nello stesso weekend a Canazei. Il gruppo di ragazze che vorrà cimentarsi nella gara avrà nei giorni prima la possibilità di provare il percorso insieme alla 3 volte campionessa del mondo di Enduro Tracy Moseley.

E ancora, ci saranno pedalate nei boschi assieme al doppio oro olimpico Paola Pezzo, da cui rubare qualche importante consiglio di esperienza, corsi di Yoga con la speciale insegnante locale Tania Detomas, 7 volte best snowboarder italiana, camp MTB con i ragazzi e le ragazze di Fassa Sport Community/Fassa Bike e l’endurista Valentina Macheda.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close