News

Cassin, un secolo di storia: via al concorso!

immagine

BERGAMO — Pronti, partenza, via! Dalle 16 di questo pomeriggio è aperto ufficialmente il concorso di Montagna.org "Riccardo Cassin, un secolo di storia". Il quiz di Natale è dedicato infatti al grande scalatore lecchese, che il prossimo 2 gennaio 2009 compie 100 anni. In palio, per i 30 più bravi, c’è una copia del nuovissimo libro  “Riccardo Cassin, cento volti di un grande alpinista”, autografata per voi da Cassin in persona.

Avete tempo dalle 4 del pomeriggio di oggi, 10 dicembre, fino alle 4 del pomeriggio del 20 dicembre. Dieci giorni in cui potrete fare fino a 5 tentativi ciascuno per vincere l’ambito e prezioso libro, dando fondo alle vostre conoscenze sulla cultura di montagna e la vita di Riccardo Cassin, lo scalatore lecchese che ha fatto la storia dell’alpinismo.
 
Venti quesiti a risposta multipla, che riguardano curiosità, aneddoti, segreti e momenti memorabili della sua vita di uomo e di alpinista. Ai 30 più bravi e più veloci verrà regalata una delle 30 copie in palio del libro “Riccardo Cassin, cento volti di un grande alpinista”, autografata dallo stesso Cassin.
 
Il concorso "Riccardo Cassin, un secolo di storia", è promosso dal Comitato EvK2Cnr per diffondere la cultura sulla montagna, e promuovere la conoscenza di una figura come quella di Cassin, che con le sue grandi imprese sulle montagne più belle e difficili delle Alpi e del mondo intero, ha dato un formidabile esempio di tenacia, coraggio, correttezza e passione per la montagna.
Ma ora, bando alle ciance e spazio al concorso. Che vinca il migliore!
 
 
             
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close