News

“Sherpa”, in esclusiva stasera su Discovery Channel

Photo courtesy Discovery Chennel Facebook Page
Photo courtesy Discovery Chennel Facebook Page

Verrà trasmessa stasera alle ore 21 su Discovery Channel la première del documentario Sherpa, già nominato ai BAFTA 2016, a due anni esatti da quella che è ricordata come la più grande tragedia nella storia delle spedizioni in Himalaya.

Il documentario “Sherpa”, di cui vi avevamo già parlato (per un approfondimento Sherpa in cerca di regole e diritti), racconta la comunità Sherpa, partendo dalla tragica valanga del 18 aprile 2014 in cui morirono in 16, attraverso le voci e racconti delle stesse guide, ma anche delle loro famiglie, che devono fare i conti tra la sempre maggiore pericolosità di queste attività ed il bisogno di lavoro per sopravvivere, in una regione dove a far da padrona è la povertà.

“Si tratta di un film forte ed emozionante”, ha dichiarato il Presidente di Discovery Channel Rich Ross “Ci porta in un luogo dove non siamo mai stati prima: dentro le vite degli Sherpa che rendono possibile la cultura delle scalate all’Everest”. “In Sherpa, Jennifer Peedom arriva alle vette del racconto grazie alla profonda fiducia che si è guadagnata tra gli Sherpa stessi e al conseguente accesso alla parte più intima delle loro vite”, ha dichiarato John Hoffman, vicepresidente esecutivo dei Documentari e Speciali di Discovery Channel. “Il risultato è un tour de force che cambierà per sempre il modo in cui gli spettatori vedono il monte Everest”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close