News

Alpini: ecco il calendario 2009

immagine

MILANO — L’8 luglio 1919 una bandiera italiana con lo scudo sabaudo sventola in galleria Vittorio Emanuele a Milano. E’il simbolo degli alpini in congedo: la guerra è finita da otto mesi, e gli ex combattenti si sono appena riuniti in associazione nazionale. Così è nata l’Ana, che nel 2009 festeggerà 90 anni: per la ricorrenza, è stato creato un imperdibile calendario.

Il calendario 2009 ripercorre la storia dell’Associazione nazionale alpini attraverso le immagini delle adunate, gli impegni della protezione civile, le attività di cori, fanfare, personaggi significativi  e si chiude con la Preghiera dell’Alpino.

Le 12 immagini del calendario, stampato a colori su cartoncino riciclabile, sono state selezionate dal consigliere nazionale Luigi Bertino e il centro studi Ana.  

La sede nazionale dell’Ana invierà 2 calendari in omaggio a ciascuna sezione e uno a tutti i gruppi dell’associazione. Chi volesse acquistarlo, invece, si deve rivolgere direttamente alla casa editrice che lo ha prodotto, i cui recapiti sono indicati sul sito dell’Ana.

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close