News

Tormenta di neve sulle Dolomiti bellunesi

immagine

BELLUNO — Una tormenta di neve si sta abbattendo da questa mattina presto su Belluno e tutta la zona montuosa intorno alla città. Come avevano preannunciato le previsioni nei giorni scorsi, le precipitazioni non cessano ancora per oggi nel nord est, e continueranno almeno per le prossime ore.

Una bufera di neve, con forte vento e grossi fiocchi si è scatenata questa mattina sulle Dolomiti bellunesi. Le strade si sono rapidamente coperte di neve praticamente in tutta la zona, ma la circolazione finora non dovrebbe aver subito grossi disagi, salvo il rallentamento necessario dei mezzi dovuto alla scarsa visibilità. 
 
Le prime nevicate sono iniziate durante la notte, e hanno interessato il Trentino, l’Alto Adige e il Veneto, soprattutto nelle valli dolomitiche. La neve è scesa in montagna ma anche a basse quote, imbiancando la maggior parte delle strade e autostrade. E la situazione meteorologica dovrebbe rimanere immutata ancora per le prossime ore, mentre durante il Ponte dell’Immacolata il cielo dovrebbe tendere al sereno.
 
 
Valentina d’Angella
 
 
Foto courtesy of Meteo Giornale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close