News

Scandicci, serata con Christoph Hainz

immagine

SCANDICCI, Firenze — E’ di scena il grande alpinismo giovedì prossimo a Scandicci, a Firenze. L’alpinista altoatesino Christoph Hainz, insieme a Stefano Melani, sarà ospite della cittadina toscana per raccontare agli amanti dell’avventura e del mondo della montagna spettacolari imprese in alta quota. Parole ed immagini mozzafiato per un incontro d’eccezione.

La serata ad ingresso gratuito, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Scandicci e interamente dedicata all’alpinismo, si terrà nella sala Consiliare del comune fiorentino. Qui a partire dalle 21, due protagonisti del mondo d’alta quota faranno sognare con i racconti delle proprie imprese gli amanti della montagna.  
 
Parlerà prima Stefano Melani, e poi Christoph Hainz. Il primo, quarantenne affetto da paraparesi spastica e originario di Scandicci, aprirà la serata con la narrazione della traversata del Monte Bianco, effettuata lo scorso luglio. E insieme alle parole, immagini e filmati mostreranno agli spettatori la sua eccezionale impresa.
 
Poi sarà la volta del grande Hainz. L’alpinista altoatesino proietterà una raccolta di immagini e video delle sue imprese, dagli scenari esotici delle Gole di Taghia nel Marocco dei berberi, fino alla Groenlandia. Salite spettacolari sulla roccia e discese vertiginose con gli sci, con un ultimo capitolo dedicato interamente alla famigerata parete nord dell’Eiger".
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close